Finanza Straordinaria

 

Operazioni intersocietarie, Accordi e Joint Venture

Affianchiamo imprese, management e imprenditori nella valutazione di opportunità, nella negoziazione e nella formalizzazione delle intese derivanti da strategie di crescita “esterna” delle aziende. Assistiamo e affianchiamo le aziende nelle operazioni di scissione e spin off.

Valutiamo l’opportunità di scorporo di aree di attività o singoli asset (ad esempio immobiliari) ed assistiamo l’azienda, unitamente a studi legali e fiscali collegati, nella conduzione dell’operazione.

 

Ristrutturazioni aziendali
Fattori esogeni di contesto quali l’evoluzione della normativa societaria e fiscale o l’integrazione europea, e fattori caratteristici dello sviluppo delle imprese, quali passaggi generazionali o dinamiche espansive, impongono interventi di ridefinizione della struttura societaria.
Ci proponiamo di individuare e valorizzare le implicazioni di tali conseguenze, in modo da ottimizzare le scelte di configurazione societaria e di “governance” aziendale.

 

Ristrutturazioni finanziarie
Interventi di ridefinizione delle politiche e della struttura finanziaria.In funzione della situazione specifica, cerchiamo a fianco del cliente le migliori soluzioni di ristrutturazione dell’attivo e del passivo patrimoniale. L’attenzione è rivolta sia alle opportunità di investimento/disinvestimento in funzione delle strategie di crescita, sia alla gestione dei rapporti con Istituti di Credito. Studi di fattibilità, analisi di opportunità e assistenza nel percorso di quotazione. La quotazione alla Borsa Valori è un processo complesso e articolato. Spesso oneroso. La Borsa è però anche il centro di collegamento tra risorse finanziarie e esigenze di sviluppo delle imprese. Supportiamo i clienti nel momento decisionale, con analisi e valutazioni di opportunità e fattibilità, in modo da consentire una serena scelta di accesso al mercato finanziario.

 

Contact